il più completo database di cinema in italiano

area riservata

gli utenti iscritti al sito hanno la possibilità di gestire in modo completamente riservato e gratuito il proprio archivio di film o semplicemente aggiungere note di commenti personali ed è possibile condividere le informazioni del proprio archivio.

archivio personale

ogni utente che ha effettuato il log-in può aggiungere qualunque film al proprio archivio.
i film aggiunti all'archivio personale possono essere classificati con alcune note inserite dall'utente e visibili solo a lui.
ad esempio è possibile aggiungere a un film del proprio archivio:

  • un codice di classificazione
  • il proprio giudizio
  • l'indicazione di un supporto (dvd, blu-ray)
per cui un utente può facilmente archiviare un film posseduto in dvd indicando dove si trova e le proprie note descrittive.
durante la navigazione i film associati al proprio archivio sono indicati da un'apposita icona ed è possibile filtrare la navigazione sui soli film del proprio archivio.

condivisione

ogni utente ha la possibilità di creare una propria lista di contatti che potranno condividere con lui le informazioni del loro archivio.
se ci sono contatti nella lista di un utente, la navigazione del sito mostrerà un'altra icona di fianco ai film presenti nell'archivio dei contatti in lista.
questo permette di sapere se un proprio contatto ha in archivio un film che l'utente desidera vedere ed eventualmente anche il giudizio del contatto.
diventa anche molto semplice far scegliere ad un amico un film dal proprio archivio: è sufficiente essere presente nella sua lista di contatti.
per aggiungere un utente alla propria lista di contatti è sufficiente inserire nel modulo apposito lo user-id del contatto che si vuole aggiungere e aspettare il suo consenso.